PENTOTHAL  

1.
PERCHE’ SONO FATTO COSI’ CAZZO?
E prendo quest’aria compunta e assorta e dentro non so che dire E SE RIDERE E QUANDO MI DECIDO A PARLARE SO CHE NON mi verrebbe fuori la VOCE SE MI PROVASSI A DIRE QUELLO CHE HO PENSATO E così perdo tempo a pensare che non mi verrà mai bene di dire quello CHE HO PENSATO E INTANTO CHE PENSO NON LO DICO PIU’ o se lo dico ormai non c’entra più nulla…

Per riaddormentarmi ancora…

2.
…fai l’artista, te ne freghi, ma in verità è la gente che se ne frega! Dici: che mi frega, sono un artista, se vi va bene così, sennò cicca. Ma sai che gliene frega alla gente che sei un artista! Sei un artista? E ce lo cachi che sei un artista! In pratica, o diventi produttivo o vaffanculo. E guarda che Andrea Pazienza che non caca, tutto così insomma, è un fatto che ti sei inventato tu, cioè un mito che non esiste! Non sei tu che non cachi, ma gli altri che ti hanno emarginato. Dormi una notte in facoltà e hai fatto l’occupazione, squacqui due manifesti e sei con la coscienza a posto! L’Espresso una settimana sì e due no e Linus quando ti capita, ed ecco risolto il problema del tenersi aggiornato! E manco hai il buonsenso, macché, il pudore di starti zitto! Noooo! Dice: Vabbè, almeno sta zitto. Il compagno qua spara giudizi sugli autonomi o che so, su Robbe Grillet con l’aria di chi da sempre è immerso fino al collo di cose circa collettivi Jaquerie o Nouvelle Vogue! Oooh, ma ci credi tutti scemi? Sai cosa si dice di te dopo che hai sparato qualche palla atomica? Si dice: Oh, inutile parlargli, tanto è scemo! Oppure: Ma sì fatelo dire, quel coglione! O al massimo ci fa segno come dire “Ditegli sempre di sì”…
Ma che significa “Ti lascio”! Che non faremo più l’amore, che non ci vedremo più, o che incontrandomi non mi saluterai? Niente di tutto questo, o forse sì, tutto questo. Comunque è il concetto che conta, ti lascio, amen. La meccanica non m’interessa. La meccanica non m’interessa. La meccanica non m’interessa. Mi interessa la meccanica? No! La meccanica non mi interess…

 

  versione flash     credits     contatti